Comitato Regionale

Sardegna

Tra giocoleria e attività circensi si conclude “Ragazzi d'estate al parco”

Grande attesa per l’evento finale di “Ragazzi d'estate al parco” progetto promosso dall'amministrazione comunale di Mogorella in collaborazione con il Comitato Provinciale Uisp di Oristano. Uno spettacolo di giocoleria e varie attività circensi, a cura degli operatori del circo “Mano a Mano”, lunedì 31 agosto a partire dalle 19.30 presso il Parco di Mogorella, concluderà le attività estive che hanno coinvolto ben 22 giovani, tra bambini e adolescenti del territorio, in attività ludico-motorie all'aperto. I ragazzi, con le loro famiglie e tutti gli abitanti del paese, potranno essere spettatori attivi e partecipare a questo momento di divertimento e condivisione insieme: nel corso della serata chi vorrà potrà infatti mettere alla prova le sue abilità e cimentarsi in elettrizzanti giochi di equilibrio.

“Il progetto – ha affermato il Sindaco di Mogorella Laura Scanu – è nato dall'idea di offrire durante l'estate un'opportunità di svago e socializzazione attraverso la pratica sportiva in spazi e ambienti aperti. I bambini e gli adolescenti, seguiti dagli operatori della Uisp, hanno potuto svolgere attività diversificate come percorsi motori, laboratori sui giochi tradizionali, teatro e riciclo. Hanno inoltre sperimentato il pattinaggio artistico e lunedì si eserciteranno nelle giocoleria, prima dello spettacolo finale al quale sono invitati tutti i giovani e gli adulti di Mogorella”.

“Tra le attività estive organizzate dal Comune di Mogorella – ha aggiunto Daniela Carboni, coordinatrice del progetto per l’Uisp di Oristano – anche un Gruppo di Cammino in cui le persone coinvolte, sotto la guida di una nostra istruttrice, hanno avuto l’occasione di praticare salutare esercizio fisico e socializzare all’aria aperta”.